Regolamento
REGOLAMENTO ORATORIO ESTIVO 2024 - Oratorio Sant'Andrea
L’oratorio è un luogo educativo di crescita cristiana: umana e spirituale.
L’oratorio estivo persegue questa finalità attraverso le attività ludiche e aggregative.
Nell'iscrivere i vostri figli a questa esperienza e per la buona riuscita dell'esperienza dell'oratorio estivo chiediamo di rispettare alcune semplici - ma importanti - regole:
In oratorio i ragazzi tengono un linguaggio consono all'ambiente ed un atteggiamento educato, sia nei confronti delle figure educative preposte alle diverse attività giornaliere, che nei confronti degli altri ragazzi; eventuali comportamenti scorretti saranno valutati di volta in volta e potranno comportare delle conseguenze.
L'ingresso in oratorio è secondo gli orari prestabiliti, per ingressi o ritardi i genitori avvisano tempestivamente la segreteria, compilando i permessi appositi; l’ingresso avviene tra le 8.00 e le 8.45 solo dal cancello di via Baracca 75: gli iscritti daranno la propria presenza agli incaricati.
L’uscita per chi mangia a casa avverrà tra le 12.00 e le 12.15 e il rientro è previsto tra le 14.00 e le 14.30.
Le uscite fuori orario del pomeriggio saranno concesse solo alle 15.00 e alle 16.00.Negli spazi dell’oratorio saranno ammessi solo gli iscritti alle attività. I genitori dei bambini delle elementari potranno accedere solo al campo da basket per l’uscita alle 17.00, tramite il cancello in via XX Settembre (a sinistra della facciata della chiesa). I ragazzi delle medie potranno uscire senza accompagnatori alle 17.00.
Non sono ammessi giochi, palloni e altri oggetti di proprietà dei ragazzi in oratorio. L'oratorio non risponde per tali oggetti.
Il cellulare personale non è necessario e ne viene vietato il suo uso negli spazi e nelle attività dell’oratorio estivo. Un uso improprio dello stesso porterà al ritiro immediato e alla sua restituzione solo a fine giornata (altre misure potranno essere valutate). Eventuali urgenze saranno comunicate solo tramite la segreteria e/o dai responsabili.
L'oratorio non risponde per eventuali furti/smarrimenti. Per limitare questi episodi potrà essere acquistato un porta monete da braccio (un polsino) che invitiamo a utilizzare nel modo corretto.
Le preferenze delle squadre non possono essere tutte garantite per la buona riuscita delle attività. Dopo l’iscrizione ogni iscritto riceverà 2 magliette del colore della squadra di appartenenza: andrà indossata tutti i giorni.
Le comunicazioni di qualsiasi natura che interessino tutti i partecipanti alle attività saranno comunicate solo a mezzo informatico (sito dell’oratorio e/o e-mail e/o OraGest). Non saranno distribuiti avvisi cartacei.
La segreteria sarà aperta dalle 08.00 alle 08.45 e dalle 16.45 alle 17.30. Tutto ciò che riguarda l'amministrazione delle iscrizioni e dei pagamenti DEVE essere effettuato solo tramite OraGest. La segreteria è a disposizione SOLO per il caricamento del credito e per i permessi di ingresso e uscita fuori orario. Ogni famiglia è autonoma per l'iscrizione all'oratorio estivo, alle settimane e alle uscite (piscina e gite). Per i buoni pasto verrà scalato il credito automaticamente solo in caso di usufruizione del servizio mensa.